Wonderful Star 4, 2022, 1600 Swarovski Crystals su plexiglas, 30x30 cm
Roberta Diazzi
Le creative pennellate della sua pittura ad olio donano alle opere quel grande impatto espressivo che è divenuto poi suo esclusivo segno.
L’artista realizza opere con Cristalli certificati Swarovski, per la nota produzione di opere a campitura totale con cristalli originali dell’azienda Austriaca.
Opere figlie di un percorso attraverso un personalissimo codice stilistico-espressivo, riconducibile ai grandi della Pop Art internazionale soprattutto nelle scelte cromatiche: Andy Warhol per la serialità delle sue raffigurazioni; e Roy Lichtenstein per quell’originale revisione stilistica derivata dal fumetto.
Ne risulta dunque una pittura nella quale l’armonia del contrasto si sposa con la piacevolezza del segno, donando a chi osserva il pregio delle cose esteticamente ben fatte.
Il successo dei suoi lavori è decretato anche dal fatto che, nel corso di questi intensi anni di attività, la pittrice abbia ricevuto importanti commissioni da illustri famiglie italiane, colpite da tanta qualità: meritano un ricordo la famiglia Ferrari, la famiglia Montezemolo e lo stesso Luciano Pavarotti.
Leggi di più